Termini e Condizioni bachecaimmobiliare.it Annunci Immobiliari

Termini e Condizioni annunci immobiliari

 

TERMINI E CONDIZIONI WWW.BACHECAIMMOBILIARE.IT

Il Titolare del portale internet “bachecaimmobiliare.it” è Curatella Giulio (di seguito Titolare), p.iva 01509610760, con sede in Venosa (PZ), Via Francesco Baracca, 55.

L’accesso al Portale e le informazioni relative a tutti i servizi, comporta il rispetto e l’accettazione di tutte le presenti Condizioni Generali d’Uso (di seguito “Condizioni”). Per questo motivo, è necessario leggerne attentamente il contenuto. Le Regole di Pubblicazione e l’Informativa sulla Privacy sono parte integrante e sostanziale delle presenti condizioni che l’Utente dichiara di conoscere ed accettare. bachecaimmobiliare.it si riserva il diritto di modificarle, integrarle, in tutto o in parte, in qualsiasi momento, senza preavviso e con effetto immediato.

Contenuto del Servizio

bachecaimmobiliare.it mette a disposizione degli Utenti che intendano avvalersene un servizio (da ora in poi il “Servizio”) web based che consente di pubblicare e consultare annunci immobiliari ed inserzioni di soggetti privati, costruttori e agenzie immobiliari (intese come persone fisiche o società) che intendano alienare o acquistare beni o prestare e ricevere servizi nel comparto immobiliare. Il Servizio consente altresì agli inserzionisti ed agli Utenti interessati a quanto pubblicato, di entrare in contatto tra di loro sotto la loro esclusiva e piena responsabilità.

Titolarità della piattaforma

bachecaimmobiliare.it è l’unica titolare della piattaforma web per il tramite della quale viene gestito il Servizio nonché di tutti i relativi diritti inerenti e conseguenti allo sfruttamento della piattaforma medesima.

Applicabilità delle condizioni

Le presenti Condizioni Generali di Servizio si applicano sia agli utenti che utilizzino il Servizio in consultazione degli annunci immobiliari pubblicati, sia agli utenti inserzionisti (d’ora in poi collettivamente “Utente”).

Status di Utente

L’utilizzo di qualsiasi servizio del portale o la semplice navigazione e consultazione delle pagine attribuisce all’ utilizzatore lo status di Utente. In genere l’Utente per la consultazione del Servizio non è tenuto a registrarsi. Tuttavia per l’utilizzo di alcuni servizi può essere richiesta la registrazione degli Utenti. Questa registrazione si effettuerà nelle modalità previste dal portale medesimo, previo consenso dell’informativa sulla privacy ed accettazione delle presenti condizioni. I servizi offerti attraverso il sito sono gratuiti e lo saranno per sempre. Per la registrazione non è richiesto l’inserimento di dati di conto corrente e/o carte di credito.

Usi Consentiti e Vietati

È vietato svolgere, direttamente o indirettamente, qualsiasi forma di sfruttamento commerciale dei servizi attraverso l’accesso, l’uso, il trasferimento di informazioni contenute nel Portale. La violazione di questo divieto sarà perseguita a norma di legge. L’Utente riconosce e accetta che l’uso del contenuto e/o dei servizi offerti dal Portale è a proprio esclusivo rischio e sotto la sua responsabilità. L’Utente si impegna a utilizzare il Portale e tutti i contenuti e servizi in conformità alla legge, al buon costume, all’ ordine pubblico, alla correttezza professionale ed alle presenti Condizioni d’Uso. Allo stesso modo si impegna inoltre a fare un uso appropriato dei servizi e/o di contenuti del Portale e a non impiegarli per attività illecite, contrarie alla buona fede o delittuose, violare i diritti di terzi e/o regolamenti che violano la proprietà intellettuale, o di qualsiasi altra norme dell’ordinamento giuridico. In particolare, l’Utente si impegna a non trasmettere, introdurre, distribuire e rendere disponibili a terzi, qualsiasi materiale e informazione (dati, messaggi, immagini, file audio e immagini, fotografie, software, ecc.) che siano in contrasto con la legge, la morale, l’ordine pubblico e le Condizioni di utilizzo. E’ proibito l’uso del portale per scopi diversi da quelli previsti all’interno delle presenti condizioni. Inoltre, bachecaimmobiliare.it si riserva il diritto di non concedere l’accesso a servizi e contenuti del portale quando lo ritiene la sua politica commerciale, senza doverne dare giustificazione o comunicazione. Allo stesso modo si riserva il diritto di revocare l’accesso alle sue pagine senza preavviso a qualsiasi Utente che violi le disposizioni delle presenti informazioni legali.

Proprietà Intellettuale e licenza

bachecaimmobiliare.it è la legittima titolare del Portale, delle pagine che comprende, delle informazioni o degli elementi contenuti nei testi, documenti, fotografie, disegni, grafica, database, software, loghi, marchi, nomi commerciali o altri segni protetti da diritti di proprietà intellettuale o industriale. A meno che non sia autorizzato da bachecaimmobiliare.it , l’Utente non può riprodurre, trasformare, modificare, decodificare, distribuire, affittare, mettere a disposizione o consentire l’accesso al pubblico attraverso ogni forma di comunicazione al pubblico di qualsiasi degli elementi menzionati al punto precedente. L’Utente non acquista diritti o licenze relazionati con il servizio né con gli elementi dello stesso, eccetto il diritto limitato di utilizzare il servizio in conformità con le condizioni generali della pagina. L’Utente si impegna a non pubblicare sul sito contenuti che violino i diritti di terzi. Tra questi contenuti sono compresi, a mero titolo esemplificativo, quelli che violano diritti di proprietà intellettuale come diritti d’autore e diritti sui marchi registrati o la messa in vendita di beni non conformi alla legge. bachecaimmobiliare.it si riserva il diritto di eliminare i contenuti che possano violare questi Termini e Condizioni d’uso, le nostre regole o i diritti di terzi. I titolari di diritti di proprietà intellettuale possono segnalare gli Utenti, gli oggetti o gli annunci immobiliari che siano potenzialmente lesivi dei propri diritti tramite la mail: info@bachecaimmobiliare.it specificando nell’oggetto: “violazione diritti intellettuali”. Saranno avviate tutte le verifiche del caso.

Garanzie e responsabilità

bachecaimmobiliare.it non garantisce la continuità di accesso né la corretta visualizzazione, il download o l’utilizzo degli elementi e delle informazioni contenute nelle pagine del Portale, che possono essere impediti, ostacolati o interrotti da fattori o circostanze anche al di fuori del suo controllo. bachecaimmobiliare.it non è responsabile per le informazioni e altri contenuti integrati in zone o siti di terzi accessibili dal Portale. bachecaimmobiliare.it non si assume alcuna responsabilità per quanto riguarda le informazioni, contenuti, prodotti e servizi offerti o forniti attraverso il Portale da terze persone o entità. bachecaimmobiliare.it non assume alcuna responsabilità per eventuali danni, perdite, reclami o spese derivanti da:

  • interferenze, interruzioni, errori, omissioni, guasti telefonici, ritardi, blocchi o sconnessioni nel funzionamento del sistema elettronico causati da carenze, errori e sovraccarichi sulle linee e le reti di telecomunicazioni, o per qualsiasi altra causa,
  • l’impiego di qualsiasi programmi illegali e/o maligni e con ogni tipo di media, come ad esempio virus o qualsiasi altro,
  • l’uso improprio o scorretto del sito di bachecaimmobiliare.it,
  • la sicurezza di navigazione o errori causati da un cattivo funzionamento del browser o non utilizzando le versioni aggiornate.

L’Utente riconosce che usa il servizio a suo rischio e/o responsabilità e ammette che il servizio e qualsiasi elemento dello stesso, inclusi il contenuto, i servizi, i beni e gli annunci pubblicitari (gli elementi) sono offerti “così come sono” e che bachecaimmobiliare.it non garantisce espressamente o implicitamente gli elementi inclusi, tra gli altri, il mancato adempimento, il titolo o l’adeguamento a un obiettivo o uso particolare. bachecaimmobiliare.it non garantisce che il servizio sia compatibile con il suo hardware o software né che il servizio non contenga errori, virus, malware o trojan e non si assume la responsabilità di danni causati da questi elementi distruttivi. L’Utente riconosce che bachecaimmobiliare.it, i suoi fornitori,  gli agenti, i collaboratori non sono responsabili dei danni, sia che essi siano causati dalla negligenza di bachecaimmobiliare.it, dei suoi dipendenti, consulenti, agenti, fornitori o che siano sorti in relazione con il servizio, non essendo bachecaimmobiliare.it responsabile di nessuna perdita di profitto, perdita in generale, danni indiretti o collaterali, né in conseguenza di una presentazione di una denuncia contro bachecaimmobiliare.it  da parte di terzi; né di errori, discrepanze, omissioni, ritardi o altri errori nel servizio causati dal suo computer o dall’uso del servizio in tale macchina. bachecaimmobiliare.it non controlla o amministra il contenuto di altri siti web, beni o annunci pubblicitari che possano essere vincolati al servizio. bachecaimmobiliare.it per questo, non è responsabile della disponibilità, contenuto o correttezza degli altri siti web, servizi o beni che possano essere vincolati o annunciati nel servizio. bachecaimmobiliare.it. non presta alcuna garanzia circa il contenuto, la completezza e la correttezza delle inserzioni pubblicate né con riguardo ai dati pubblicati né relativamente alle informazioni successivamente fornite dall’Utente, né con riferimento al numero o alla qualità dei risultati ottenuti tramite il Servizio. In ogni caso bachecaimmobiliare.it si riserva, in qualsiasi momento, il diritto di valutare, approvare, eliminare o impedire l’inserzione ovvero il diritto di inibire la consultazione o il contatto per il tramite del form di risposta all’annuncio immobiliare nel caso in cui, a proprio insindacabile giudizio, l’uso del Servizio da parte dell’Utente si riferisca a particolari sezioni merceologiche o possa considerarsi lesivo di diritti o delle prerogative di bachecaimmobiliare.it o di terzi. bachecaimmbiliare.it è altresì estranea alle trattative eventualmente nascenti dall’uso del Servizio e pertanto non garantisce né l’esito né la bontà delle stesse.

Esclusioni di responsabilità

Gli Utenti prendono atto che gli Annunci Immobiliari sono immessi in via del tutto autonoma e se ne assumono l’assoluta ed esclusiva responsabilità, come quella di tutti i comportamenti che porranno in essere tramite il Servizio. bachecaimmobiliare.it non è soggetta ad alcun obbligo generale di sorveglianza, non svolge alcun ruolo di intermediazione o di controllo sulle eventuali transazioni che si svolgono tra gli utenti a seguito dell’utilizzo del Servizio; pertanto non può garantire il buon esito delle trattative (a cui bachecaimmobiliare.it rimane del tutto estranea) e/o dei pagamenti, né offre alcuna garanzia circa il contenuto degli Annunci Immobiliari (in particolare in merito alla completezza, liceità, veridicità e/o affidabilità delle informazioni contenute negli stessi o alla capacità degli Utenti di vendere, acquistare e fare offerte; nonché in merito alla qualità, sicurezza, liceità degli eventuali beni messi in vendita sul sito), pertanto, declina ogni responsabilità al riguardo. I navigatori/utenti Internauti sono tenuti pertanto a prestare la massima attenzione nel rispondere e nell’inserire gli Annunci Immobiliari. L’Utente si impegna a utilizzare il Servizio esclusivamente per scopi leciti e consentiti dalle disposizioni di legge vigenti, dagli usi e consuetudini, dalle regole di diligenza e senza ledere qualsivoglia diritto di terzi.

Contrattazione con terze parti attraverso il portale

L’Utente riconosce e accetta che qualsiasi relazione contrattuale o extracontrattuale formalizzata con gli inserzionisti o terzi contattati attraverso il portale sarà effettuata solo ed esclusivamente tra l’Utente e l’inserzionista e/o una terza persona; di conseguenza, l’Utente accetta che bachecaimmobiliare.it non ha alcuna responsabilità per eventuali danni o pregiudizi di qualsiasi natura relazionati con le sue contrattazioni, conversazioni e/o obbligazioni contrattuali o extracontrattuali con gli inserzionisti o terze persone fisiche o giuridiche contattati attraverso il portale. bachecaimmobiliare.it non si impegna a controllare la veridicità dei dati che i proprietari degli immobili pubblicizzano sul sito web, nonché quelli che le agenzie e i costruttori di questi immobili forniscono, pertanto bachecaimmobiliare.it non garantisce l’affidabilità di tali dati, essi possono essere soggetti a qualsiasi tipo di errore. I prezzi e le altre informazioni che appaiono in bachecaimmobiliare.it non costituiscono un’offerta contrattuale e si pubblicano a scopo puramente informativo. bachecaimmobiliare.it non è responsabile dell’esistenza di mutui, pignoramenti, registri, e qualsiasi altro carico che possa gravare sugli immobili pubblicati sul sito, fatte salve le disposizione del presente avviso legale, bachecaimmobiliare.it avvisa che non è responsabile dell’informazione inclusa nell’offerta immobiliare in questione, al contrario, le informazioni offerte in conformità con le disposizioni relative alla protezione dei consumatori in termini di informazioni fornite nella vendita e locazione di abitazioni, saranno messe a disposizione degli acquirenti negli uffici delle agenzie o offerte direttamente dai proprietari degli immobili.

Responsabilità dell’Utente

L’Utente è totalmente ed esclusivamente responsabile dell’uso del Servizio (da intendersi espressamente con riguardo alle funzioni di pubblicazione, di consultazione, di gestione delle inserzioni e di contatto tra utenti) ed è pertanto l’unico garante e responsabile dei beni e dei servizi offerti per il tramite del Servizio nonché della correttezza, completezza e liceità delle inserzioni e del proprio comportamento nell’ambito del contatto tra utenti. L’utente garantisce la disponibilità e/o la titolarità del bene/servizio oggetto delle inserzioni medesime. L’Utente garantisce altresì che i propri annunci immobiliari non violano alcun diritto d’autore né diritto di proprietà industriale né altro diritto di terzi. In caso di contestazione da parte di terzi riguardo a qualsiasi annuncio o condotta ad esso legata, l’Utente se ne assume la piena responsabilità e si impegna a tenere manlevata  indenne bachecaimmobiliare.it da qualsiasi danno, perdita o spesa. L’Utente si impegna ad utilizzare il form di risposta all’annuncio immobiliare al solo scopo di prendere contatto e scambiare informazioni con gli altri utenti relativamente agli annunci immobiliari, utilizzando un linguaggio consono, nel rispetto della legge, dell’etica e della netiquette. L’Utente, inoltre, si assume ogni responsabilità per eventuali danni che possano derivare dall’uso del Servizio.

Limitazioni nell’ erogazione del Servizio

bachecaimmobiliare.it. si riserva il diritto di modificare, sospendere o interrompere, in tutto o in parte, il Servizio in qualsiasi momento anche senza preavviso e con effetto immediato. bachecaimmobiliare.it ha implementato un sistema anti-spam unitamente al form di risposta all’annuncio immobiliare, che respinge le richieste di contatto attraverso il form in caso di violazione delle norme applicabili, delle regole e/o delle presenti condizioni (quali a mero titolo esemplificativo, presenza di insulti, epiteti razzisti, attività di spam o phishing, ecc.). Qualora l’Utente indichi nella casella di testo del form link o indirizzi email, il sistema anti spam oscurerà i predetti elementi dandone comunicazione al destinatario. Il sistema anti spam in ogni caso non garantisce né l’autenticità del prodotto/servizio in vendita né la veridicità del contenuto del contatto. bachecaimmobiliare.it non potrà quindi in nessun caso essere ritenuta parte o responsabile dello scambio di comunicazioni tra gli utenti e delle trattative da esse nascenti. bachecaimmobiliare.it non potrà parimenti essere ritenuta responsabile dei danni conseguenti alla mancata prestazione del Servizio oggetto del presente contratto a causa dell’errato o mancato funzionamento dei mezzi elettronici di comunicazione per cause estranee alla sfera del proprio prevedibile controllo. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, il malfunzionamento dei server ed altri dispositivi elettronici anche non facenti parte integrante della rete Internet, malfunzionamento dei software installati, virus informatici, nonché da azioni di hacker o altri utenti aventi accesso alla rete.

Tariffe e servizio

L’utilizzo del sito è gratuito al 100% e lo sarà per sempre. bachecaimmobiliare.it si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di inibire e bloccare l’inserimento di annunci immobiliari a quegli utenti che abbiano abusato nell’utilizzo del sito superando le soglie di gestione “normale” dello stesso o abusando nella fruizione del servizio. Allo stesso modo bachecaimmobiliare.it si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di censurare, bloccare, modificare, eliminare, sospendere, rimuovere, bandire, rifiutare singoli annunci, gruppi di annunci, Utenti o gruppi di Utenti senza doverne giustificare il motivo o fornire preavviso.

Consultazione degli annunci immobiliari

La ricerca delle informazioni nel Portale e la visualizzazione degli annunci immobiliari è effettuata tramite procedure automatiche di cui bachecaimmobiliare.it non garantisce il perfetto funzionamento, e in ogni caso bachecaimmobiliare.it declina ogni responsabilità in merito al contenuto, l’accuratezza, alla veridicità e alla rispondenza alle regole contenute nelle presenti Condizioni. L’Utente potrà comunque segnalare eventuali annunci illegali, truffaldini, sospetti o che non rispettino le regole previste da queste Condizioni inviando una segnalazione via mail all’indirizzo info@bachecaimmobiliare.it specificando nell’oggetto: “segnalazione violazione regole e condizioni”. Gli annunci immobiliari presenti sul Portale vengono pubblicati da agenzie immobiliari e privati. La pubblicazione degli stessi non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di bachecaimmobiliare.it né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima che quindi non è responsabile, della veridicità, correttezza, completezza, della normativa in materia di privacy e/o di alcun altro aspetto dei suddetti annunci immobiliari.

Diffusione del contenuto degli annunci immobiliari

L’Utente inserzionista conosce e accetta che bachecaimmobiliare.it si riserva il diritto di diffondere in modo totale o parziale, il contenuto degli annunci immobiliari pubblicati ed ogni altra informazione presente sul portale attraverso ogni mezzo di comunicazione, quali a titolo esemplificativo campagne pubblicitarie per promuovere il portale, applicazioni per i telefoni cellulari, o altri siti web, come social network o blog.

Privacy e Protezione Dei Dati Personali

I dati personali degli Utenti saranno trattati in conformità alle Regole della Privacy della Società. Per ulteriori informazioni, vi preghiamo di prendere visione delle nostre Regole della Privacy.

Sicurezza

La Società ha adottato le necessarie misure di sicurezza per garantire la segretezza e la riservatezza dei dati personali, come definito secondo le norme di legge vigenti.

Manleva

Gli Utenti, in virtù di quanto indicato nelle presenti Condizioni, si impegnano sin d’ora a tenere indenni bachecaimmobiliare.it, anche successivamente alla scadenza o al venir meno per qualsiasi ragione del presente contratto, e a manlevarla sostanzialmente e processualmente, da ogni pregiudizio, perdita, danno, responsabilità, costo, onere, spese (ivi incluse le spese legali) derivanti dalla pubblicazione, diffusione e consultazione degli Annunci immobiliari o comunque dall’utilizzo del Servizio da parte degli Utenti o di terzi in generale.

Disabilitazione e cancellazione degli Utenti e degli Annunci Immobiliari

Ferma restando l’esclusiva responsabilità dell’Utente per il contenuto degli Annunci immobiliari, il bachecaimmobiliare.it potrà, salvo ogni altro rimedio previsto dalla legge, a sua insindacabile discrezione e senza necessità di preavviso, rimuovere e/o modificare, in tutto o in parte, gli Annunci Immobiliari e/o sospendere la pubblicazione, nonché, sospendere o cancellare l’account dell’Utente. L’Utente prende atto che nel caso in cui bachecaimmobiliare.it, nello svolgimento delle consuete verifiche sulla funzionalità dei Servizi o comunque in qualunque altro modo o circostanza, dovesse venire a conoscenza di presunte attività illecite effettuate dagli Utenti (come, a titolo esemplificativo, la diffusione di materiale pedo-pornografico), provvederà, ai sensi delle leggi applicabili, a inoltrare apposita segnalazione alle autorità competenti, fornendo su richiesta di queste ultime, le informazioni in loro possesso che consentano l’identificazione dell’Utente. Gli utenti possono segnalare abusi e violazioni del Servizio tramite l’indirizzo mail: info@bachecaimmobiliare.it fornendo ogni informazione utile al riguardo.

Risoluzione

bachecaimmobiliare.it si riserva il diritto di interdire l’accesso al Portale, in via permanente o anche temporanea, a sua sola ed esclusiva discrezione. Gli Utenti destinatari del provvedimento di esclusione non potranno successivamente tentare di accedere al sito sotto diverso nome o a mezzo di altri Utenti. L’Utente risponderà dei danni di qualsiasi tipo che bachecaimmobiliare.it potrebbe subire, direttamente o indirettamente, come conseguenza di qualsiasi violazione degli obblighi derivati dalle Condizioni relativamente all’utilizzo del Portale. Inoltre, l’Utente manterrà bachecaimmobiliare.it indenne da qualsiasi sanzione, reclamo o citazione a giudizio da terzi, compresi Enti pubblici, controbachecaimmobiliare.it, i suoi dipendenti o agenti, a seguito della violazione dei diritti di terzi da parte dell’Utente utilizzando il portale o servizi ad esso connessi in modo contrario a quanto previsto dalle Condizioni.

Modifiche

bachecaimmobiliare.it si riserva il diritto di apportare modifiche alle presenti Condizioni, al portale e al servizio, che dovesse ritenere opportune, potendo modificare, cancellare e aggiungere nuovi contenuti e / o servizi così come il modo in cui vengono presentati e localizzati.

Minori

Per utilizzare il Servizio i minori devono avere precedentemente ottenuto il permesso dei genitori, tutori o rappresentanti legali, che saranno responsabili di tutti gli atti realizzati attraverso il sito web da parte di minori a loro carico.

Durata e Termine

I servizi e /o i contenuti del portale hanno una durata indeterminata. In deroga a quanto precede bachecaimmobiliare.it ha il potere di chiudere, sospendere, interrompere unilateralmente o modificare in qualsiasi momento e senza preavviso, la prestazione del Servizio e del Portale. Al momento della risoluzione del contratto l’Utente smetterà di utilizzare il servizio e distruggerà tutto il materiale che ha ottenuto grazie ad esso. Dall’altra parte, bachecaimmobiliare.it senza alcuna responsabilità relativa ai danni che ne potrebbero derivare, potrà, immediatamente e senza preavviso, risolvere e dare per terminata la propria relazione con l’Utente, interrompendo il suo accesso al portale o ai suoi corrispondenti servizi.Tutto il materiale caricato e/o inserito sul portale dall’Utente è di proprietà di bachecaimmobiliare.it  (compresi a titolo esemplificativo video, foto, testi, immagini, audio, grafica, informazioni, ecc). Il diritto di proprietà si perfeziona al momento del caricamento/inserimento del materiale medesimo sul portale e permane anche successivamente alla cancellazione dell’Utente o dell’annuncio.

Legge Applicabile e Giurisdizione

Salvo quanto disposto da norme di legge non derogabili, il Tribunale di Bari sarà competente in via esclusiva a dirimere ogni controversia riguardante le presenti Condizioni ed i rapporti dalle stesse regolati.