FAQ

Scopri subito come funziona Bacheca Immobiliare con questi video di pochi minuti.

Questo contenuto è bloccato finchè non accetti la legge sui cookie.

Questo contenuto è bloccato finchè non accetti la legge sui cookie.

 

In questa pagina trovi le risposte utili alle domande più frequenti.

Se hai altri quesiti puoi scrivere a info@bachecaimmobiliare.it

  1. Tutti gli annunci vengono pubblicati automaticamente sulle pagine social di bachecaimmobiliare.it;
  2. le agenzie immobiliari possono pubblicare illimitati annunci gratuiti;
  3. per tutte le agenzie immobiliari viene realizzata una pagina dedicata gratuita;
  4. tutti gli annunci possono essere condivisi sui principali social network selezionando l'apposita icona presente sulla pagina di ogni singolo annuncio;
  5. gli utenti possono votare gli annunci migliori;
  6. gli annunci più votati e le pagine più visitate hanno uno spazio gratuito riservato in home page;
  7. gli ultimi annunci inseriti hanno uno spazio gratuito, riservato ed in evidenza in home page;
  8. le agenzie immobiliari che hanno pubblicato più annunci  hanno uno spazio gratuito, riservato ed in evidenza in home page;
  9. in fase di inserimento dell' annuncio, le agenzie immobiliari possono assegnarlo anche ad altre agenzie immobiliari iscritte, per collaborare tra loro.

Sulla Home Page in alto a destra è presente il tasto " Registrati".

Dopo aver cliccato si aprirà una seconda pagina all' interno

della quale selezionare la modalità di registrazione per le agenzie immobiliari.

screencapture-www-bachecaimmobiliare-it REGISTRATI

Giunto nella pagina con i campi da compilare,

inserisci tutte le informazioni richieste, i recapiti, partita IVA ed il logo aziendale.

Inserite tutte le informazioni clicca su "Register".

screencapture-www-bachecaimmobiliare-it-registrazione-agenzie-immobiliariREGISTRAZIONE

A questo punto,  riceverai una email per confermare l' indirizzo di posta elettronica.

Verificare anche all 'interno della cartella spam il ricevimento dell'email.

Aperta la email clicca sul link che conferma la correttezza dell' indirizzo fornito e sei registrato a tutti gli effetti.

Da questo momento, dopo aver effettuato il login, è possibile inserire gli annunci immobiliari GRATUITI.

Per la consultazione degli annunci immobiliari non è necessaria alcuna registrazione. Per l’inserimento degli annunci immobiliari sono previsti due distinti metodi di registrazione, uno per inserzionisti privati ed uno per le Agenzie Immobiliari (intese come ditte individuali o società) ed i costruttori. Gli inserzionisti privati, per la registrazione, possono avvalersi anche delle app automatiche fornite dai principali social network che sincronizzano i dati di registrazione. Agenzie Immobiliari e costruttori, invece, compilano un semplice ed intuitivo form di registrazione che consente anche l’inserimento del logo aziendale, di una fotogalley, di una descrizione aziendale e prevede la creazione automatica e gratuita di una pagina personalizzata sotto forma di “mini sito” all'interno della quale è possibile inserire anche recapiti telefonici ed indirizzi.
bachecaimmobiliare.it è il portale italiano di annunci immobiliari gratuiti. E’ 100% gratis e lo sarà per sempre. Garanzia a vita! Tutti i servizi sono gratuiti sia in fase di inserimento degli annunci immobiliari, sia in fase di consultazione degli stessi. Non sono previsti canoni o abbonamenti suppletivi. Non sono previsti servizi extra a pagamento. Il sistema in automatico e gratuitamente spinge in home page gli ultimi annunci immobiliari inseriti e quelli più visitati. Inoltre è previsto uno spazio gratuito, riservato ed in evidenza per le Agenzie Immobiliari più attive.  
bachecaimmobiliare.it è il portale italiano di annunci immobiliari gratuiti, è gratis e lo sarà per sempre. bachecaimmobiliare.it non solo è gratuito ma è anche agile, snello e dinamico. Il suo utilizzo è semplice, immediato, intuitivo. bachecaimmobiliare.it è perfettamente integrato con i social network ed è assolutamente meritocratico. Tutti gli annunci vengono riversati e sincronizzati automaticamente con le pagine social di bachecaimmobiliare.it. Gli ultimi annunci inseriti automaticamente sono spinti in home page, così pure gli annunci più visitati. Allo stesso modo è riservato uno spazio speciale in home page per le Agenzie Immobiliari che hanno pubblicato più annunci  immobiliari. bachecaimmobiliare.it sostiene la collaborazione tra Agenzie Immobiliari e facilita la condivisione dei mandati.

Per prima cosa è necessario registrarsi come inserzionista privato oppure come agenzia immobiliare.

Conclusa la fase di registrazione è necessario effettuare il login inserendo la user e la password scelti al momento della registrazione.

Il tasto login " Accedi" si trova in alto a destra nella home page.

screencapture-www-bachecaimmobiliare-it REGISTRATI

Dopo aver effettuato il login, cliccare sul tasto azzurro in alto a destra "Inserisci immobile".

Nella pagina di inserimento allegare la foto principale, eventuali altre immagini che compongono la fotogallery, il titolo dell' annuncio, la descrizione dell' immobile e tutti gli altri campi opzionali.

In particolare, è necessario, nel campo " Stato Immobile" selezionare " In vendita" dal menù a tendina.

Quando l' immobile sarà venduto,  modifica lo stato dell' immobile da questo stesso campo selezionando " Venduto" dal menù a tendina.

Dopo aver compilato tutti i campi, compresi i servizi e le coordinate GPS per far visualizzare l' immobile su Google Maps, è possibile attivare l'opzione per la condivisione dell' immobile tra le agenzie immobiliari iscritte al sito.

Questa opzione è riservata alle agenzie immobiliari e non è prevista per gli inserzionisti privati.

Le agenzie immobiliari che volessero collaborare e condividere l' annuncio con altre agenzie immobiliari iscritte al sito possono assegnare l' immobile, oggetto dell' annuncio, selezionando altre agenzie nel campo " Agenzie assegnate".

Conclusa questa fase, salva l' annuncio cliccando sull'icona azzurra in basso a sinistra " Save" ( così come indicato sull'immagine qui sotto).

In questa fase l' annuncio non è ancora visibile sul portale ma è in attesa di verifica da parte di bachecaimmobiliare.it.

Dalla tua area riservata protrai verificare lo stato dell' annuncio, modificarlo, aggiornarlo oppure eliminarlo.

Quando l' annuncio sarà pubblicato e visibile on line potrai condividerlo sui principali social network selezionando le icone presenti sulla pagina degli annunci.

screencapture-www-bachecaimmobiliare-it-i-miei-annunciINSERISCI IMMOB

Sulla Home Page in alto a destra è presente il tasto " Registrati".

Dopo aver cliccato si aprirà una seconda pagina all' interno della quale

seleziona la modalità di registrazione per i privati.

screencapture-www-bachecaimmobiliare-it REGISTRATI

Giunto nella pagina con i campi da compilare,

inserisci tutte le informazioni richieste ed i recapiti, quindi clicca su "Register",

In alternativa è possibile registrarsi in automatico utilizzando le app dei principali social network.

A questo punto, riceverai una email per confermare l' indirizzo di posta elettronica.

Verifica anche all 'interno della cartella spam il ricevimento dell'email.

Aperta la email cliccare sul link che conferma la correttezza dell' indirizzo fornito e sei registrati a tutti gli effetti.

Da questo momento, dopo aver effettuato il login, è possibile inserire gli annunci immobiliari GRATUITI.
Certo. Tramite bachecaimmobiliare.it è possibile avere informazioni su mutui e prestiti. In fase di acquisto dell’abitazione la necessità di accesso al credito è assolutamente importante e delicata sia per i privati che per le famiglie. Per questo bachecaimmobiliare.it è strutturata in modo da offrire strumenti avanzati e prodotti efficaci per facilitare l’accesso al credito ed in particolare l’erogazione dei mutui. E’ possibile avere maggiori informazioni consultando l’apposita sezione del portale, all’interno della quale sono presenti tutti i riferimenti e le informazioni per contattare i nostri Promotori Creditizi esperti del credito che operano con mandato di agenzia in esclusiva per società leader nel settore della Mediazione Creditizia OAM M38.
bachecaimmobiliare.it sostiene la collaborazione tra Agenzie Immobiliari e facilita la condivisione dei mandati. Tale innovativo strumento per bachecaimmobiliare.it è un’importante opportunità ed allo stesso tempo non può rappresentare un vincolo. Pertanto il servizio offerto dal nostro portale di annunci immobiliari, consente alle Agenzie Immobiliari iscritte di assegnare l’annuncio anche ad altre Agenzie Immobiliari. E’ possibile condividere gli annuncio solo tra Agenzie Immobiliari iscritte. Di volata in volta l’Agenzia Immobiliare, al momento dell’inserimento dell’annuncio, può decidere se condividerlo selezionando tra le Agenzie immobiliari iscritte quelle con le quali intende collaborare.

NO! bachecaimmobiliare.it è un portale di annunci immobiliari gratuiti per privati, agenzie immobiliari e costruttori. Il servizio consente di favorire il contatto tra gli utenti che cercano casa su Internet e i proprietari degli immobili, i costruttori e le agenzie immobiliari, nonché presentare i migliori servizi ed i prodotti più efficaci per favorire l’accesso al credito legato alla compravendita di immobili destinati a civile abitazione, in particolare mutui per la casa.